Mappa Milano

Su questa pagina puoi trovare la mappa di Milano interattiva e altre cartine geografiche da consultare gratuitamente tramite Google Maps o Google Earth oppure mappe da acquistare su Amazon. Cartine Milano curiose, mappe in PDF e interattive.

Mappa Milano interattiva


Milano mappa ViaMichelin

Apri la mappa interattiva di Milano su ViaMichelin per calcolare il tuo itinerario di viaggio.

Acquista su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Milano 1:15.000
43 Recensioni
OffertaBestseller No. 2
Milano 1:12000
4 Recensioni
Milano 1:12000
  • Touring Editore (Autore)

Milano è una città ricca di attrazioni turistiche che non dovreste perdervi. La metropoli lombarda offre ai visitatori una grande varietà di cose da vedere e da fare, sia all’aperto che al chiuso.

Il Duomo di Milano è una delle principali attrazioni della città. La costruzione iniziò nel 1386 e fu completata nel 16° secolo. La chiesa è decorata con il marmo bianco e rosso che caratterizza la città. L’interno della chiesa è spazioso e pieno di luce. Si consiglia di visitare il Duomo durante le ore di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle 12:45, sabato dalle 09:00 alle 16:45 e domenica dalle 12:45 alle 16:45.

La Galleria Vittorio Emanuele II è un altro luogo da non perdere a Milano. La galleria è un grande centro commerciale coperto che si trova vicino al Duomo. Fu costruita nel 1867 e ospita negozi di lusso, ristoranti e caffetterie. La Galleria Vittorio Emanuele II è aperta tutti i giorni dalle ore 09:30 alle 20:30.

Per chi ama lo shopping, Via Montenapoleone è una delle principali vie dello shopping a Milano. La via è piena di negozi di lusso e boutique. Se non si ha intenzione di fare acquisti, Via Montenapoleone è comunque una bella strada da passeggiare.

Milano offre anche molti musei interessanti da visitare. Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” è un buon posto per imparare qualcosa sull’innovazione italiana. Il museo è aperto da lunedì a venerdì dalle 09:30 alle 17:00, sabato e domenica dalle 09:30 alle 18:00. Il biglietto costa 11,50€ per gli adulti e 9€ per i bambini sotto i quattordici anni.

Altre attrazioni che vale la pena visitare a Milano sono il Castello Sforzesco, il Teatro alla Scala e il Parco Sempione. Se si hanno altri giorni a disposizione, si può anche fare un giro fuori città per visitare le attrazioni della Lombardia, come il Lago di Como o il Parco Nazionale delle Grigne.

Milano è una città affascinante che offre qualcosa per tutti. Con la sua ricca storia, i suoi monumenti e i suoi musei, Milano è un posto da non perdere. Se si ha la possibilità di visitare questa bellissima città, si dovrebbe assolutamente prendere il tempo di esplorarla tutta.

In conclusione, Milano offre ai visitatori una grande varietà di attrazioni turistiche da visitare e da scoprire.

Mappa Milano cartina geografica

Shares